L'ARTE DI SOGNARE CUSTODITA
NELLA SECONDA ATTENZIONE

Citazione di Carlos Castaneda dal Libro
L'Arte di Sognare

 

Per ordinare presso MACROLIBRARSI L'Arte di Sognare, di Carlos Castaneda

 

PER ORDINARE PRESSO MACROLIBRARSI IL LIBRO
L'ARTE DI SOGNARE

 

 

L'ARTE DI SOGNARE CUSTODITA NELLA SECONDA ATTENZIONE

«Nel mondo di don Juan certi avvenimenti non seguono le regole lineari del senso comune piuttosto si distorcono, si dilatano, si trasformano in qualcosa che poi accade, ma che non ha né una causa né un effetto razionalmente comprensibile.»

«Un esempio di ciò è quanto è accaduto con questo libro, che Florinda Donner-Grau e Taisha Abelar portarono anni fa nella Seconda Attenzione, cioè in un ambiente non descrivibile, che non è né reale né irreale, ma che esiste di fatto lontano dai parametri del senso comune. Quando terminai questo libro, per motivi del tutto personali decidemmo di non pubblicarlo. Comunque, invece di gettare il manoscritto nel cestino come io avevo pensato di fare, Florinda e Taisha lo presero con sé e lo portarono nella Seconda Attenzione. Quando, alcuni anni più tardi, decidemmo di recuperarlo, fummo costretti ad una immensa fatica per ritrovarlo. Alla fine, una volta riusciti in questo, dovemmo constatare come il libro avesse acquistato una forza strana e misteriosa, che esso non aveva in precedenza.» (Carlos Castaneda, L'Arte di Sognare, risvolto di copertina della edizione sudamericana del libro)

«Castaneda sa fin troppo bene quanto deve essere difficile per i suoi lettori, che in definitiva non sono poi tutti esperti di Sciamanismo, accettare una asserzione come questa, per non dire poi il capirla: «Siamo del tutto consci che il semplice fatto di raccontare questo episodio è una cosa del tutto assurda», si legge nel prosieguo. Ed in effetti è piuttosto difficile accettare il fatto che esista un altro mondo parallelo al nostro, e che vi si possa entrare a piacimento e deporvi libri, i quali poi per di più si modificano da soli. Quest'ultima cosa ha stupito perfino lo Sciamano Castaneda: «Spiegazioni o commenti razionali a questo riguardo sarebbero comunque non solo assurdi, sarebbero semplicemente impossibili.» (Norbert Classen, Carlos Castaneda e i Guerrieri di don Juan, pag. 12)

 

 

 

Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 TESTI - Riguardo i brani delle opere pubblicate nel sito: Art. 70 "il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera per scopi di critica di discussione ed anche di insegnamento, sono liberi nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera". Quindi se nel realizzare delle pagine web all'interno di un'opera originale l'autore inserisce a scopo di discussione, di critica, di informazione culturale, parti di opere, brevi estratti o citazioni (mai l'opera integrale) menzionando chiaramente il nome dell'autore e la fonte, non incorre in problemi di copyright. In questi casi infatti l'autore delle opere non verrà danneggiato nei suoi diritti anzi potrebbe acquistare più notorietà.

 

 

Torna alla Scheda del libro L'ARTE DI SOGNARE

HOME PAGE CARLOS CASTANEDA

 

 

 

Per ordinare i tuoi libri preferiti fai clic

Cerca per in  

 

 

 

E-mail

DAL LIBRO: L'Arte di Sognare, Castaneda rascconta del libro custodito nella Seconda Attenzione

 

 

Carlos Castaneda: la Scuola di Sciamanismo Mana propone seminari e corsi sull'energia Reiki e sulla visione degli sciamani toltechi e Huna