IL VOLO ASTRATTO
IL FUOCO DAL PROFONDO
Carlos Castaneda

Citazione di Carlos Castaneda dal Libro
IL FUOCO DAL PROFONDO

 

Per ordinare presso MACROLIBRARSI Il Fuoco dal Profondo, di Carlos Castaneda

 

PER ORDINARE PRESSO MACROLIBRARSI IL LIBRO
IL FUOCO DAL PROFONDO

 

 

IL VOLO ASTRATTO, IL FUOCO DAL PROFONDO

«I Guerrieri che raggiungono la Consapevolezza Totale sono uno spettacolo incomparabile: ardono di un fuoco interno che li consuma e, in piena consapevolezza, si fondono con le emanazioni dell'Aquila e scivolano nell'eternità.»

«I Guerrieri della Libertà Totale sono così padroni della Percezione, dell'Agguato e dell'Intento, che la morte non li prende come il resto degli esseri umani. I Guerrieri della Libertà Totale scelgono il momento e il modo della propria dipartita dal mondo. nel momento prescelto si consumano in un Fuoco dal Profondo e scompaiono dalla faccia della terra, liberi, come se non fossero mai esistiti.» (Carlos Castaneda, Il Fuoco dal Profondo, pag. 11)

 

MUOVERE IL PUNTO D'UNIONE

«Don Juan disse che la sobrietà necessaria perché il Punto d'Unione possa allineare altri mondi è qualcosa che non si può improvvisare. La sobrietà deve maturare e tramutarsi in una forza in sé prima che i Guerrieri possano infrangere la barriera della percezione. (...) La posizione del Punto d'Unione è tutto, e il mondo che ci fa percepire, sia quel che sia, è così reale da non lasciar posto per null'altro che la realtà. Don Juan mi aveva detto che, tecnicamente, non appena il Punto d'Unione si sposta, noi ci addormentiamo. Mi chiedevo, per esempio, se dal punto di vista di chi guardava, io sembrassi addormentato... Lo domandai a don Juan non appena ritornò. «Sei profondamente addormentato senza aver bisogno di sdraiarti» rispose. «Se ora ti vedessero delle persone nella consapevoleza normale, ti crederebbero un po' stordito, forse brillo.» (Carlos Castaneda, Il Fuoco dal Profondo, pag. 230 e 265)

 

LA SCINTILLA VERSO LA LIBERTÀ TOTALE - IL VOLO ASTRATTO

«Don Juan mi spiegò che i Nuovi Veggenti scoprirono che, se il Punto di Unione si muove costantemente sino ai confini dell'ignoto ma lo si fa poi tornare a una posizione nei limiti del conosciuto, quando lo si libera all'improvviso si muove come un fulmine in tutta l'ampiezza del bozzolo dell'uomo, allineando d'un colpo tutte le emanazioni interne» e facendo ardere lo Sciamano nel Fuoco dal Profondo e proiettandolo nella Libertà Totale. (Carlos Castaneda, Il Fuoco dal Profondo, pag. 315)

 

 

 

Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 TESTI - Riguardo i brani delle opere pubblicate nel sito: Art. 70 "il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera per scopi di critica di discussione ed anche di insegnamento, sono liberi nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera". Quindi se nel realizzare delle pagine web all'interno di un'opera originale l'autore inserisce a scopo di discussione, di critica, di informazione culturale, parti di opere, brevi estratti o citazioni (mai l'opera integrale) menzionando chiaramente il nome dell'autore e la fonte, non incorre in problemi di copyright. In questi casi infatti l'autore delle opere non verrà danneggiato nei suoi diritti anzi potrebbe acquistare più notorietà.

 

 

Torna alla Scheda del libro IL FUOCO DAL PROFONDO

HOME PAGE CARLOS CASTANEDA

 

 

 

E-mail

DAL LIBRO: Carlos Castaneda, Il Fuoco dal Profondo, Citazione: la natura misteriosa del mondo della realtà ordinaria

 

 

Carlos Castaneda, Sciamanismo, Energia, Reiki