IL DONO DELL'AQUILA
Carlos Castaneda

 

Per ordinare presso MACROLIBRARSI Il Dono dell'Aquila, di Carlos Castaneda

 

CARLOS CASTANEDA
1981 The Eagle's Gift,
Simon & Schuster, New York, 1981
Traduzione italiana: Il Dono dell'Aquila, Milano, Rizzoli, 1983

 

PER ORDINARE IL LIBRO
IL DONO DELL'AQUILA
PRESSO MACROLIBRARSI

 

MACROLIBRARSI di Golden Books Spa è un servizio molto efficace per ordinare comodamente i libri desiderati e averli generalmente in 24-48 in contrassegno oppure pagando anticipatamente via bonifico, bollettino postale, carta di credito. Con Corriere Bartolini si paga 5,80 per un ordine sotto i 30,00 euro e 3,50 sopra i 30,00 euro, mentre per un ordine sopra i 47,00 euro la spedizione è gratuita. Moltissimi articoli del ricco Catalogo Macrolibrarsi sono inoltre scontati.

 

IL DONO DELL'AQUILA

«Il potere che governa il destino di tutti gli esseri vviventi è chiamato l'Aquila, non perché essa sia effettivamente un'aquila o abbia qualcosa a che fare con essa, ma perché, agli occhi di colui che vede, appare come un'aquila nera, erettae protesa verso l'Infinito.» (Carlos Castaneda)

«L'Aquila, quel Potere che governa i destini di tutte le cose viventi, riflette esattamente e subito tutte queste cose viventi. Nesuno ha quindi la possibilità di supplicare l'Aquila, chiedere favori, sperare nella grazia. La parte umana dell'Aquila è troppo insignificante per smuovere il tutto. È solo dalle azioni dell'Aquila che un veggente può capire quello che desidera. L'Aquila, per quanto non si lasci toccare dalle condizioni di nessun essere vivente, concede a ciascuno di essi un dono. Ognuno, secondo i propri desideri e diritti, ha il potere, se vuole, di mantenere la fiamma della consapevolezza, il potere di disobbedire al richiamo della morte e della consunzione. A ciascun essere vivente è concesso il potere, se vuole, di cercare un passaggio verso la libertà, e di usarlo. Allo Sciamano che scorge quel passaggio, e alle creature che lo atraversano, è evidente che l'Aquila ha concesso tale dono per perpetuare la consapevolezza.» Carlos Castaneda, Il Dono dell'Aquila, pag. 175

«L'Aquila divora la consapevolezza di tutte le creature che, vive per un momento sulla terra e subito dopo morte, hanno fluttuato fino al suo becco, simili a uno sciame di lucciole, per incontrare il loro signore, la ragione per cui hanno avuto vita. L'Aquila districa le minuscole fiammelle, le distende come un conciatore fa con le pelli e quindi le consuma; Perché la consapevolezza è il cibo dell'Aquila.» (Carlos Castaneda)

«Il dono della Libertà da parte dell'Aquila non è una concessione, ma la possibilità di avere una possibilità.» (Carlos Castaneda)

 

 

 

 

CITAZIONI DAL TESTO PER ARGOMENTO

INDICE del libro Il Dono dell'Aquila

a) - Gli insegnamenti pragmatici di Florinda Matus sulla Ricapitolazione

b) - Il Nagual Elias

c) - L'AFFASCINANTE STORIA DI FLORINDA MATUS

  1. Florinda Matus incontra il Nagual: PARTE 1 - la vita precedente alla Guerriera
  2. Florinda Matus incontra il Nagual: PARTE 2 - l'incontro con gli Sciamani
  3. Florinda Matus incontra il Nagual: PARTE 3 - la Regola degli Sciamaani
  4. Florinda Matus incontra il Nagual: PARTE 4 - i Principi dell'Agguato
  5. Florinda Matus incontra il Nagual: PARTE 5 - la battaglia per la Vita
  6. Florinda Matus incontra il Nagual: PARTE 6 - l'inizio dell'addestramento
  7. Florinda Matus incontra il Nagual: PARTE 7 - lo strappo finale e la Nuova Vita

d) - I Principi dell'Arte dell'Agguato

 

 

 

Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 TESTI - Riguardo i brani delle opere pubblicate nel sito: Art. 70 "il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera per scopi di critica di discussione ed anche di insegnamento, sono liberi nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera". Quindi se nel realizzare delle pagine web all'interno di un'opera originale l'autore inserisce a scopo di discussione, di critica, di informazione culturale, parti di opere, brevi estratti o citazioni (mai l'opera integrale) menzionando chiaramente il nome dell'autore e la fonte, non incorre in problemi di copyright. In questi casi infatti l'autore delle opere non verrà danneggiato nei suoi diritti anzi potrebbe acquistare più notorietà.

 

 

Torna alla Sezione LIBRI DI CARLOS CASTANEDA

HOME PAGE CARLOS CASTANEDA

 

 

 

Per ordinare i tuoi libri preferiti fai clic

Cerca per in  

 

 

 

E-mail

LIBRO: Carlos Castaneda, Il Dono dell'Aquila

 

 

Carlos Castaneda